lunedì 11 ottobre 2010

Le strategie che le donne usano per tirarsi fuori dalle situazioni sgradite

Quando ci si trova con le spalle al muro, essere "donna" può essere sfruttato per evitare alcune situazioni. Ecco le strategie che le donne utilizzano maggiormente

Non tutte, certo. Ma, secondo un recente sondaggio, la grande maggioranza delle donne spesso approfitta del fatto di essere femmina per approfittare di certe circostanze.

Sono ben l’88% infatti le donne che hanno approfittato almeno una volta della loro condizione per svicolare dalle situazioni sgradite. E più della metà delle intervistate ha confessato di farlo regolarmente.

L’icona di “sesso debole” che dopo l’emancipazione femminile sta stretta a molte donne, pare invece possa tornare comoda in certe situazioni. E così, in molte, ne fanno riscorso. È quello che ha scoperto un recente sondaggio di cui ci dà notizia il Daily Mail.

La situazione più gettonata per accampare la scusa di essere donna è la guida; nello specifico quando si tratta di parcheggiare. Il 67% ha dichiarato di utilizzare questa scusa per non doversi cimentare nel parcheggio che, per molte, è ancora motivo di ansia.

Seguono a ruota altre situazioni in cui l’essere donna può essere sfruttato per evitare di affrontarle. Sono l’incapacità di catturare i ragni nella vasca da bagno; la difficoltà a portare dei pesi o trasportare oggetti pesanti…
Ma ecco in dettaglio come e dove le donne intervistate utilizzano il genere sessuale per sottrarsi alle situazioni:
- 67% parcheggiare l’auto
- 56% catturare insetti
- 48% trasportare oggetti pesanti
- 40% aprire barattoli
- 35% evitare il confronto
- 28% lavori di bricolage e fai da te
- 19% portare via la spazzatura
- 15% prestazioni sportive
- 11% navigare
- 6% urlare

A commento dei risultati del sondaggio, Sarah Heath, del MyCelebrityFashion.co.uk, ha detto: «Anche se è stato sorprendente scoprire quante donne usano “la scusa”, è importante tenere a mente che la maggior parte ha ammesso di farlo in modo “scherzoso”».
Sarà, ma alla fine è importante il risultato: se si è riuscite a evitare certe situazioni o no.
(lm&sdp)

[Fonte lastampa.it]

Nessun commento:

Posta un commento