lunedì 10 gennaio 2011

Douglas: «Ho sconfitto il cancro»

L'annuncio dell'attore in un'intervista. La terapia, a base di chemioterapia e radiazioni, è durata sei mesi

L'attore americano Michael Douglas ha sconfitto il cancro che lo ha colpito alla gola, grazie a una serie di trattamenti chemioterapici e a base di radiazioni durata oltre sei mesi. Lo ha reso noto lo stesso attore, 66 anni, durante un'intervista la cui trascrizione è stata diffusa dal network tv Nbc. «Il tumore è andato via.

Ora devo sottopormi a controlli mensili. Suppongo che non sia il caso di abbandonarsi all'euforia, ci metterò probabilmente un paio di mesi a venirne fuori», ha detto Douglas che in questo periodo ha perso circa 16 chili, ma sta recuperando peso.

Douglas ha raccontato che dopo il trattamento a base di radiazioni ha preso a «mangiare come un maiale», fa ginnastica e sta programmando un nuovo film. «Visto che il tumore è sparito e sulla base di quanto so di questo tipo di cancro, posso dire di averlo sconfitto», ha aggiunto l'attore. Douglas in agosto aveva annunciato a sorpresa di essere ammalto di un tumore alla gola e già allora si era mostrato fiducioso su una possibile riprersa, nonostante la malaattia fosse in fase avanzata.

[Fonte: corriere.it]

Nessun commento:

Posta un commento