mercoledì 9 febbraio 2011

´Nel nome dei figli´ di Vezzetti. Un successo di critica anche all´estero

Vittorio Vezzetti, autore del libro "Nel nome dei figli", è stato invitato a presentare il suo romanzo a Scopje, alla Fiera internazionale del libro che si svolgerà lì dal 12 al 17 aprile, alla presenza di oltre sessanta paesi. Continuano pertanto i riconoscimenti internazionali per lo scrittore varesino.

Dopo l'intervista radiofonica rilasciata a Radio Irib e l'interessamento di una nota casa editrice iraniana per la traduzione del libro in lingua Farsi, dall'altra parte dell'emisfero la giornalista brasiliana Lucia Helena Issa, esperta di comunicazione sociale e studi comparati, ha dedicato al romanzo di Vezzetti ed ad ADIANTUM un importante articolo sul Folha de São Paulo, uno dei piu' importanti quotidiani nazionali brasiliani.

E' di due giorni fa, la notizia che l'Istituto Italiano di Cultura di LISBONA, ha preso contatto con l'autore, per formalizzare un invito per la presentazione del romanzo. Sono stati avviati contatti anche con Istituti Italiani di Cultura in Svezia e Svizzera. E' ormai certa, infine, la partecipazione di Vezzetti, alla Fiera Internazionale del libro di Skopje che si terra' dal 12 al 17 aprile 2001
 
http://www.ice.gov.it/paesi/europa/macedonia/fiere.htm     
 
http://www.eragrupa.mk/mk/SkopjeFair/

Fonte: adiantum.it

Nessun commento:

Posta un commento